D: Ci piace il tuo stile e la luce con la quale fotografi, quindi pensiamo che tu sia la giusta persona per noi. Come faccio a prenotare?
R: Wow, sono felicissimo che tu mi abbia scelto per realizzare un racconto fotografico. Scrivimi pure un’email o telefonami, chiedimi tutte le informazioni di cui hai bisogno in merito ai miei servizi e e ai prezzi: sarò lieto di risponderti nel più breve tempo possibile!
D: Puoi descriverci brevemente il tuo stile e il approccio fotografico durante i servizi?
R: Il giorno del matrimonio o di un ritratto maternity, baby o family, è un giorno molto importante, ed è per questo che amo fotografare con calma e trasmettere tranquillità ai miei soggetti. Mi piace utilizzare differenti approcci e stili fotografici, da un approccio di reportage molto discreto a quello più guidato e in posa per le foto di famiglia. Alcune situazioni richiedono un approccio alla creazione della scena, un ritratto posato in un angolo di casa o all’aperto, con un determinato sfondo per ricevere la magica luce dl tramonto, sempre con pose molto naturali.
D: Quanto tempo prima dovremmo prenotare il nostro servizio fotografico di matrimonio?
R: Per un servizio fotografico di matrimonio appena hai una data certa, solitamente 7-8 mesi prima, per un ritratto in esterna e ambientato circa 1 mese prima, cosi da potermi dare tempo per la ricerca della location e studiarmi abbigliamento da abbinare (realizzo solo un determinato numero di matrimoni durante l’anno).
D: Quanto costano i tuoi servizi?
R: Solitamente non hanno un costo fisso, dipende da quale pacchetto si sceglie, o da quante ore, in un servizio matrimoniale si richiede. Ho un listino che comprende dei pacchetti, ed un altro à la carte, dove poter scegliere il prodotto che più si addice alle tue esigenze ed emozioni. Tutti i pacchetti à la carte possono essere personalizzati a scelta. Sarò felice di inviarti il mio listino via email qualora tu me lo richiedessi!
D: Per quanto tempo ci terrai lontano dai nostri ospiti e amici per le foto nella location da te scelta?
R: Prometto che sarò velocissimo! Però lasciami dire anche che le foto nella location con la giusta luce sono le foto più emozionanti e romantiche che non possono assolutamente mancare in un racconto fotografico. Ti guiderò io in un orario adatto alle foto, in modo che i vostri ospiti e amici non si accorgeranno della vostra assenza. Non devi neanche imbarazzarti davanti alla macchina fotografica, sarai a tuo agio e non penserai alle fotografie che stiamo facendo. Il tempo che trascorreremo insieme sarà più simile ad una passeggiata con il tuo partner che un servizio fotografico.
D: Hai un aiutante o assistente con te durante il servizio fotografico di matrimonio?
R: Ho una collaboratrice che mi affianca in ogni servizio fotografico matrimoniale, per assistere e fotografare ma da una prospettiva diversa.
D: Quante foto realizzi?
R: Be’, io amo fotografare, quindi scatto tante foto. Ma non preoccuparti, la scelta delle foto migliori la farò io, così da farti vivere il racconto come io l’ho interpretato e vissuto.
D: Quanto tempo passa prima della ricezione delle foto?
R: Molto dipende anche dal periodo dell’anno, in base ai servizi extra matrimoniali che eseguo. Ma solitamente sono abbastanza celere.
D: Fai le foto ai balli, alla festa e alla torta?
R: E’ qui il divertimento! Certo, fotografo la tua festa anche nel momento meno informale, mentre ballate e cantate.
D: Quindi copri l’intero giorno del matrimonio? Rimarrai con noi fino alla fine?
R: Certo, tranne nel caso in cui tu scelga il pacchetto ad ore, altrimenti rimarrò li con voi fin quando non andrete a dormire… No dai, scherzo! Comunque sarò li fin quando la festa andrà avanti e avrò materiale a sufficienza per il racconto.
D: Fai anche foto con la pellicola in analogico?
R: Amo la pellicola, la sua magia nel catturare la luce e trasmetterla in una foto. Scatto a pellicola quando mi viene chiesto e lo ritengo fattibile per condizioni di luce. Altrimenti scatto in digitale.