Matrimonio Natural-Chic
Federica e Marco, una dolcissima coppia, raffinata e molto discreta.
Un matrimonio definito dalla sposa stessa ” natural-chic “, visto che tutti i dettagli sono stati realizzati in carta kraft e pizzo, rigorosamente bianco e colori naturali. Ricco di dettagli, vasi, bottiglie in vetro, luci, candele, e soprattutto all’insegna dell’ handmade.
A fare da cornice a questo splendido giorno è stata la location di Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo. Nello stesso luogo è stato allestito il banchetto e celebrato il matrimonio nella meravigliosa canonica. I due sposi si sono conosciuti nelle aule dell’università nel 2004, dove frequentavano lo stesso corso. Per qualche anno le loro strade si sono divise, ma, nel dicembre 2009, il destino li ha voluti di nuovo insieme. Così da lì a poco la decisione della convivenza e dopo qualche anno la tanto aspettata proposta di matrimonio, durante una serata tra amici accompagnata da buon cibo e buon vino.
La cerimonia di Federica e Marco si è svolta in modo perfetto, senza ansie e preoccupazioni, tutto calcolato nel minimo dettaglio dalla sposa, appassionata per gli hobby creativi, ha preparato e creato quasi tutto lei. Dalle 500 rose di carta di diverse misure, rigorosamente bianche, che la fioraia Lina Zurlini di Giulianova, ha utilizzato per creare composizioni e centrotavola insieme a Gypsophila e altri fiori sui toni del bianco.
Il bouquet è stato realizzato con bouvardia e roselline a grappolo.
Anche le partecipazioni sono state realizzate dalla sposa, una splendida scatola in cartoncino contenente l’annuncio avvolto in un fazzoletto di lino naturale e chiuso con del pizzo. E poi segnaposto, bomboniere, sacchetti per il lancio del riso, tutto rigorosamente Handmade.
Tutto con un impatto molto semplice ma ricercato.
Dall’abito della sposa di Jenny Packham, acquistato presso ST.Claire Atelier Teramo, scarpe Palumbo, acconciatura Miria Raponi, Make up Giada Scaramazza, abito dello sposo realizzato su misura dalle sapienti mani di un mastro sarto. Le fedi nuziali disegnate per loro dall’orafo Paolo Candelori.
Non credo esista il segreto per un matrimonio perfetto, ma l’importante è arrivare al fatidico “SI” senza tante ansie e preoccupazioni, prepararsi ad eventuali imprevisti e pensare che comunque tutto andrà e sarà come lo si sognava.