Matteo ed Alessia, una splendida coppia di sposi discreti dai modi eleganti.
Mi piace definirli una coppia con lo zaino in spalla, perchè sia il loro matrimonio che la loro storia è centrato sui viaggi, sui tanti viaggi progettati e fatti insieme.
Si proprio così perché tutto è iniziato con un cammino, il Cammino di Santiago.
Ne parlavano da semplici amici, poi invece è diventata la loro prima vacanza da fidanzati. E’ stato un viaggio molto importante spiritualmente, ma molto di più perché lì hanno assaporato il vero amore, l’amore quello vero e profondo che li ha portati poi all’altare. Da lì hanno iniziato a percorrere la loro strada insieme, nella vita a due e lungo i sentieri della loro amata Abruzzo.
Il cammino è la metafora più vicina alla loro storia, insieme alla passione per la montagna, per l’amore della loro terra, le sue verdi colline e i suoi paesaggi mozzafiato, che sono stati il tema principale del loro matrimonio.
La proposta di matrimonio arriva sotto una splendida luna piena nel Parco Nazionale D’ Abruzzo, immersi nella natura più viva e silenziosa.
Un matrimonio semplice e divertente. A cominciare dalla piccolissima chiesetta di campagna nel parco di Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo, dove si è svolta anche la cena.
Una sposa elegantissima con un abito rosa cipria raffinatissimo di Marisa Spose, di Lanciano (CH) .
Hanno organizzato ed ideato tutto gli sposi, dal tableau ispirato alla segnaletica dei sentieri di montagna, fino ai due sposini con zaino da trekking in cima alla torta nuziale.
E così il 16 settembre è iniziata una nuova tappa del loro cammino.